Mobili Mantova, arredi classici di qualità
Quando si parla di mobili Mantova ha una grande tradizione. Se devi arredare la tua nuova casa, non ti sarà difficile trovare il negozio perfetto per le tue esigenze!
Se sei un amante dello stile classico ti sarà possibile scegliere tra prodotti di alta qualità e dal design ricercato.
Ma cosa si intende effettivamente per mobile classico? Diverse tipologie di arredi possono essere definite in questo modo:
- Mobili in legno massello
- Mobili antichi
- Arte povera
- Stile coloniale o provenzale
La differenza tra le tre tipologie di mobili è netta, ma hanno tutte in comune quell’aspetto classico che si contrappone all’arredamento moderno e minimal.
Un arredamento di lusso per una casa curata nei minimi particolari
Per la nostra rassegna di Mobili Mantova, cominciamo dai mobili in legno massello. Si tratta di realizzazioni importanti che, inserite in un ambiente, ne rappresentano il punto focale. Parliamo di mobili eleganti, che spesso sono dotati di inserti polimaterici e di ripiani litici a renderli ancora più preziosi. Esempi di eleganza e raffinatezza che caratterizzano e danno forma alla casa.
Ma mobile classico è anche sinonimo di mobile d’antiquariato. I mobili antichi si inseriscono agilmente all’interno di un arredamento classico secondo due modalità:
- Realizzando un arredamento fatto esclusivamente di mobili antichi. Questa opzione, se non si fa attenzione, può diventare un po’ pesante generando ambienti troppo carichi
- Inserendo un pezzo antico all’interno di un arredamento classico moderno. In questo modo il pezzo antico darà luce e calore a tutto l’arredamento contribuendo a caratterizzare in maniera decisa l’ambiente.
Stile classico per un arredamento adatto a tutte le tasche
Tuttavia, mobili Mantova dalla caratterizzazione classica non sono solo prodotti di antiquariato o dal prezzo proibitivo. Lo stile classico non è dato dal costo del mobile, ma dalle sue linee. Esistono in commercio molte linee di arredi dal sapore classico e dal prezzo non esagerato. Parliamo dei mobili in arte povera, dello stile provenzale o di quello coloniale.
I mobili in arte povera sono perfetti per dare un tocco country ad un ambiente. Una casa di campagna, ad esempio, trarrà un grande giovamento da un arredo in arte povera.
Stessa cosa per i mobili in stile provenzale, perfetti per ambienti rustici e dal carattere country che, tuttavia, mantengono un forte sapore classico.
E cosa dire dello stile coloniale? Tra le varianti meno costose del mobile classico. Lo stile coloniale è quello maggiormente caratterizzante. Un ambiente arredato in stile coloniale, o che abbia un elemento coloniale inserito all’interno del suo arredo, ha una forte caratterizzazione stilistica.