Cambiare arredamento, tutte le novità del settore
Lo Smart working ha portato la casa al centro della nostra vita e, spesso, cambiare arredamento è diventata una necessità. La necessità di ridefinire gli spazi che da privati si sono trasformati in aree ibride di lavoro e tempo libero ha portato alla scelta di nuove soluzioni.
Gli ambienti domestici si ridefiniscono per accogliere le nuove funzioni e per rendere lo spazio più accogliente ed adatto alle sue nuove funzioni
Soluzioni salvaspazio e aree di lavoro. Una maggiore flessibilità per una casa multifunzionale
Cambiare arredamento serve a rendere la casa sempre più accogliente e adeguata alle nuove necessità. L’introduzione dell’ufficio in casa ha portato alla necessità di ridefinire gli spazi creando aree lavoro funzionali e non invasive. Spazi che possano, a fine giornata, integrarsi adeguatamente con il resto dell’arredo. Gli arredi convertibili sono, in molte situazioni, diventati una necessità. Dal letto a scomparsa al tavolo da pranzo che si trasforma in scrivania, le soluzioni sono molteplici.
La flessibilità degli spazi è la parola chiave per ambienti multifunzionali in cui sia piacevole soggiornare in qualsiasi ora del giorno. Il nuovo arredamento dice addio al divano quale luogo di lavoro e struttura lo spazio per accogliere un nuovo ufficio. Mai più spazi di lavoro improvvisati quindi, ma soluzioni efficienti e pensate appositamente per essere pratiche e funzionali. Angoli attrezzati o pratiche soluzioni a scomparsa trasformano le stanze in uffici dotati di ogni comfort per far fronte alle nuove esigenze.
Altro elemento che entra con forza nelle case è quello legato alla tecnologia. Domotica ed elettrodomestici smart sono sempre più utilizzati nelle nuove case multifunzionali ed efficienti.
Spazi verdi e rustici. Nostalgia della campagna
Uno dei portati della pandemia è stata la chiusura in casa. La nostalgia per gli spazi aperti ha generato una nuova tendenza: ricreare spazi verdi e rustici all’interno delle mura domestiche, cambiare arredamento per vivere nel verde.
Si è generato un rinnovato interesse per la campagna e molti lavoratori si sono spostati fuori dalle città per godere dei vantaggi delle aree aperte. Il ritorno alla campagna ha di conseguenza portato ad un nuovo interesse per uno stile di arredamento rustico. Muri a vista, legno massello e materiali naturali, angoli verdi dove rilassarsi dopo la giornata di lavoro.
Le piante fanno il loro ingresso trionfale e vengono inserite come parte integrante dell’arredamento che diviene vivo e vibrante. Per portare in casa un po’ di campagna anche per quanti la città non l’hanno abbandonata. Vuoi una consulenza?