Arredamenti Treviso produzione, la qualità del Made in Italy
Arredamenti Treviso produzione e vendita di mobili di alta qualità, quando il made in Italy trova la sua più alta espressione.
Il mercato dell’arredamento è ricco di offerte che attirano e convincono grazie ad un mix di design studiato e convenienza economica. Spopola la formula svedese del fai da te, con arredi da ritirare e montare a casa a prezzi apparentemente molto bassi. Ma si tratta davvero di una formula che fa risparmiare?
Mobili realizzati in materiali non sempre adeguati e che non garantiscono una durata lunga nel tempo spesso si rivelano un acquisto sbagliato
La vera qualità sta nella scelta dei materiali
In una casa ci sono dei mobili che sono quotidianamente sottoposti a carichi consistenti. Basti pensare ai pensili della cucina, o agli armadi, appesantiti dal loro contenuto e con le ante aperte e chiuse di continuo. Ogni mobile presente nelle nostre case ha in primo luogo una funzione pratica a cui si deve coniugare il giusto valore estetico. Dal divano al letto, da tavolo del soggiorno alla libreria, ogni arredo deve svolgere la sua funzione e resistere all’usura attraverso il tempo. Un mobile ben fatto, realizzato con materiali di qualità è un mobile che dura decenni e si cambia solo per desiderio di rinnovamento.
La scelta ottimale è quindi quella che oltre al design e alla convenienza guarda alla qualità dei materiali. Arredamenti Treviso produzione offre la soluzione perfetta per arredare casa con gusto, stile e con mobili affidabili e resistenti.
Legno, materiali sintetici o essenze di recupero? Come scegliere il mobile migliore?
La scelta del giusto mobile dipende, abbiamo detto, dal connubio tra stile e qualità dei materiali. Ma come scegliere il materiale migliore? Ecco alcune indicazioni per una scelta accurata e consapevole:
- Legno massello. I mobili in legno massello sono belli e resistenti. Fanno la loro figura, certo, ma sono costosi, possono essere molto delicati e temono l’umidità.
- Compensato/ Multistrato. Materiale prodotto sovrapponendo tre o più strati di legno disposti secondo alternando le fibre
- E’ un composto di fibre pressate e legate con collanti. Si tratta di un materiale di grande resistenza e di stabilità, perfetto per costruire oggetti di grandi dimensioni. Su mobili molto grandi ha una resa migliore del legno che rischierebbe di deformarsi.
La scelta tra i diversi materiali dipende dalla funzione che devono svolgere. Una azienda seria Arredamenti Treviso produzione opterà per la soluzione più adeguata fornendo la garanzia di un prodotto di qualità e duraturo nel tempo. Contattaci per un preventivo.