Arredamenti moderni, lo stile e il comfort grazie alle innovazioni
Quando si parla di arredamenti moderni si pensa spesso ad ambienti asettici e minimal e l’attenzione si focalizza più sul design che sul comfort. Si pensa a spazi sgombri, linee dritte, superfici pulite dove far scorrere indisturbato lo sguardo. Ma arredare casa non è solamente di una scelta estetica. Il comfort degli ambienti di vita è fondamentale.
Arredo moderno e comfort, un interessante binomio
Materiali innovativi e soluzioni tecnologiche rendono gli interni sempre più confortevoli e funzionali. Sistemi sofisticati e tecnologici coniugano la semplicità degli arredamenti moderni con la nuova idea di comfort.
L’ideazione e l’applicazione al mondo degli arredi di materiali innovativi, resistenti e facili da pulire ha portato ad un balzo di qualità l’idea di igiene. Top cucina o bagno realizzati in materiali non porosi consentono una perfetta igienizzazione delle superfici con il minimo sforzo. La ricerca e l’innovazione al servizio della casa rendono la nostra quotidianità più semplice, generando una nuova idea di comfort. Non solo aree accoglienti ma anche una nuova funzionalità al servizio del nostro tempo libero.
In quest’ottica la realizzazione di spazi multifunzionali con innovative soluzioni a scomparsa consente di creare nei nostri ambienti di vita delle vere e proprie postazioni di lavoro. Postazioni che con pochi gesti scompaiono a fine giornata, permettendoci di riappropriarci dei nostri spazi di vita.
L’innovazione al servizio della funzionalità per rendere la vita più semplice
Domotica, la nuova frontiera del comfort
Altro aspetto degli arredamenti moderni che merita di essere trattato è quello della domotica. I dispositivi domestici entrano in rete e sono controllabili a distanza anche attraverso lo smartphone. Molti aspetti della gestione domestica possono trarre vantaggio dalla domotica:
- Illuminazione
- Controllo di elettrodomestici
- Riscaldamento e condizionamento
- Automatizzazione di porte, tende, cancelli, tapparelle
- Rilevamento di gas o fumi
In una casa in rete è possibile programmare da remoto l’accensione del forno, o dei riscaldamenti in modo da trovare la cena pronta e la casa calda. Le luci si possono accendere dallo smartphone e si può controllare la casa da lontano. La domotica applicata all’apertura di porte e finestre consente facili movimenti in casa anche in caso di disabilità rendendo la vita più semplice. Ricevere immediata notifica in caso di fuga di gas o di incendio in alcuni casi può rivelarsi di importanza fondamentale.
Insomma, una serie di vantaggi non da poco possono derivare dall’implementazione di nuove tecnologie all’arredo della casa. Per una ridefinizione del comfort a vantaggio di una maggiore facilità di vita.