347/0737304 | Tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 info@interno77.it

Letto Sommier Ferrari

Mobili Verona, particolarità dei letti rotondi

Per la ricerca di mobili Verona è una città dalle mille possibilità. Negozi di arredamento di diverso tipo e marca sono a disposizione per quanti debbano rifare la propria abitazione.

Se sei alla ricerca di una nuova camera da letto, uno degli arredi più particolari che potrai trovare è senza dubbio il letto rotondo.

Si tratta di un letto dalla forma e dalle dimensioni importanti che deve trovare la giusta collocazione in una stanza che avrà le pareti lineari. Per questo motivo la scelta di un letto rotondo è una scelta impegnativa che va fatta ponderandola bene.

Vediamo insieme quali sono le tipologie di letti rotondi più diffuse e ricercate:

  • con contenitore
  • senza contenitore
  • girevole
  • statico
  • con testiera
  • senza testiera

Presenti sul mercato in ogni stile, dal classico al vintage al moderno, i letti rotondi sono davvero per tutti i gusti. La loro particolarità, tuttavia, rende necessaria un’attenta analisi degli spazi prima di acquistarlo.

Misure dei letti rotondi

Se un letto tradizionale si misura su due lati, venendo caratterizzato la lunghezza e larghezza, un letto rotondo avrà una sola misura. Il diametro di un letto rotondo standard sarà pari alla misura maggiore di un letto tradizionale. Questo vuol dire che occuperà molto più spazio all’interno della camera. E costerà di più, vista la sua particolarità, come avranno un costo maggiore il materasso rotondo e la biancheria da letto non standard.

In commercio nei negozi di mobili Verona, tuttavia, esistono letti dalla base rotonda che permettono di ospitare materassi tradizionali.

Materasso tondo o rettangolare, in ogni caso per ospitare un letto rotondo ci sarà bisogno di una stanza ampia che ne possa esaltare le linee

Letti rotondi girevoli, una scelta giovane e di design

Una delle scelte più ardite nei negozi di mobili Verona è quella del letto rotondo girevole. Un letto che, dotato di un motore interno, può girare su se stesso di 360°.

Si tratta di una soluzione altamente tecnologica e giovane, che coniuga la tecnologia con il design importante di un letto particolare. Un letto che ha in sé il germe del cambiamento e che permette di svegliarsi ogni giorno con un panorama diverso.

Il letto rotondo è l’ultima innovazione del dormire. Forma e trasforma la stanza da letto rendendola nuova e giovane. Una soluzione che rende la camera la protagonista assoluta della casa, in cui riposare e ritirarsi con un occhio al comfort ed uno al design. Contattaci per una consulenza.