Mobili Bergamo, la qualità dell’arredo bagno
Se devi rifare il bagno e sei alla ricerca di negozi di mobili Bergamo ti garantisce una scelta ampia e variegata.
La possibilità di vedere e valutare una vasta gamma di articoli può inizialmente risultare un po’ spiazzante. Scegliere tra molti stili e molte marche, tutte ugualmente valide, non è sempre semplice e alle volte una guida può essere utile.
La scelta dell’arredo bagno è una scelta importante e, come in nessun altro ambiente della casa, la qualità è fondamentale. I mobili bagno sono sottoposti a sollecitazioni che mancano agli altri ambienti. Calda acqua e umidità possono facilmente danneggiare o far gonfiare mobili di bassa qualità. Per questo motivo una scelta oculata è necessaria.
Ma cosa occorre guardare quando si deve scegliere l’arredo bagno? Le due cose importanti da prendere in considerazione sono:
- Qualità dei materiali
- Praticità e utilizzo
Materiali di qualità per una scelta consapevole che dura nel tempo
Quando cerchi mobili da bagno nei negozi di mobili Bergamo, devi tenere presente principalmente la qualità dei materiali.
I materiali utilizzati nei mobili da bagno sono principalmente:
- Legno naturale
- MDF
- Melaminico
- Vetro
Prima di scegliere occorre valutare quale sia su ciascuno di essi l’azione dell’acqua, sia diretta che sotto forma di vapore. Se, da un lato, il legno massello è più solido e, se adeguatamente trattato, più resistente, dall’altro si macchia e si sporca facilmente.
I mobili da bagno non devono essere delicati: per ovvie ragioni vanno puliti spesso e sovente si devono utilizzare detergenti aggressivi. Per questo motivo è bene selezionare mobili che abbiano una bassa porosità ed un’alta resistenza ai detergenti, oltre che all’acqua.
Mobili a giorno o con sportelli?
Una delle scelte che ti troverai a fare cercando mobili da bagno nei negozi di mobili Bergamo, è se optare per una soluzione a giorno o con sportelli.
Da un lato, i mobili a giorno sono pratici per stoccare oggetti di uso quotidiano, che devono essere presi facilmente. Tuttavia, non proteggono gli oggetti dalla polvere e richiedono una continua pulizia. I mobili con sportello, d’altro canto, sono pratici per conservare al loro interno cose non di uso quotidiano. Al loro interno potrai riporre asciugamani o rotoli di carta igienica di scorta al riparo da polvere ed umidità.
La scelta tra le due tipologie non è netta e, se i mobili a giorno sono perfetti per le parti alte del bagno, quelli con gli sportelli sono adatti alle basi.
Contattaci e troviamo sicuramente la soluzione più adatta alle tue esigenze.