Arredamenti Mantova, letti rotondi e novità
Molte sono le novità per il 2021 presenti nei negozi di arredamenti Mantova e Provincia. Si tratta di novità stagionali che, come ogni anno, seguono le tendenze della moda dell’home decor.
Quest’anno, flagellato dalla pandemia, si caratterizza principalmente per una nuova visione degli spazi interni che diventano più importanti e si fanno multifunzionali. Ma non solo: la casa assume un ruolo predominante nella vita quotidiana. La cresciuta attenzione per le soluzioni di arredo porta alla scelta di oggetti di design, anche particolare. La casa si anima e si riempie di vita e si modifica per rispondere alle esigenze dei suoi abitanti
Le tendenze di arredo per il 2021 sono:
- Spazi multifunzionali
- Utilizzo di materie naturali e bioarredamento
- Tecnologia
- Spazi per la notte sempre più importanti con l’arrivo dei letti rotondi
Dalla condivisione degli spazi al bioarredamento. Il portato della pandemia
Le mutate esigenze lavorative hanno contribuito ad una rivoluzione nella visione degli spazi. Lavoro e vita privata si mescolano in una commistione che deve essere scissa. Da qui la ricerca continua di nuove soluzioni da parte dei negozi di arredamenti Mantova per creare ambienti dove comfort e funzionalità vanno di pari passo. In questo quadro la cucina ed il soggiorno diventano il centro della casa, dove vita privata e vita lavorativa si sovrappongono. La permanenza a casa porta ad una nuova necessità e la nostra condizione iperconnessa si trasferisce agli ambienti di vita. La domotica fa il suo ingresso nella nostra vita.
Ma non solo la domotica. La pandemia ci pone davanti alla consapevolezza della nostra fragilità e della fragilità del nostro pianeta. Nuove istanze ecologiste portano alla scelta di materiali naturali ed ecosostenibili per arredare gli interni in cui viviamo sempre di più.
La camera da letto. Quando tutto ruota intorno al riposo
In questo quadro di rinnovamento dei nostri spazi e dei loro arredi si inserisce anche la rivoluzione della camera da letto. Là dove gli spazi si mescolano e si confondono, ultimo baluardo della nostra vita privata rimane la camera da letto, che diventa sempre più importante. Spazio in cui il lavoro non entra, la camera si trasforma dando risalto alla sua funzione primaria, il riposo.
Il letto diventa più grande e assume una posizione di primo piano. I suoi lati si curvano e si dispone in posizione centrale.
I negozi di arredamenti Mantova, con la loro ampia scelta dei letti rotondi, sanciscono questo processo e accolgono l’innovazione.