Mobili Ferrara, arredo bagno e accessori
Sei alla ricerca di un negozio di mobili Ferrara? Devi rifare il bagno e hai bisogno di una ispirazione? Ecco alcune idee che possono essere molto utili per la tua ricerca.
Rifare un bagno è una spesa ed una impresa ma, più di ogni altra stanza, una volta terminato, ti darà grande soddisfazione. L’arredo bagno si declina in molti stili differenti, ciascuno con una propria caratterizzazione e la scelta è sempre molto personale.
Per prima cosa devi capire se sei attratto più da uno stile moderno o se vai più sul classico.
Le possibilità di scelta variano e dovrai orientarti tra diversi stili:
- Classico
- Romantico
- Nordico
- Industrial
- Minimal
- Raw
- Moderno
Fatta questa prima selezione, ti sarà più semplice muoverti alla ricerca del bagno perfetto per le tue esigenze.
Stile classico, per un bagno dal sapore caldo e romantico
Girando per negozi di mobili Ferrara ti soffermi su arredi classici, in cui il legno è predominante e le linee sono morbide? Allora il bagno che fa per te ha sicuramente un carattere classico e romantico. Un bagno in cui predominano le linee curve ed i toni tenui. Con sanitari un po’ retrò e, perché no, presenza di legno.
Si tratta di una scelta romantica e allo stesso tempo accogliente che caratterizza un ambiente dal sapore antico nella sua modernità.
Anche lo stile nordico, con predominanza di toni chiari e linee limpide può essere adatto alle tue esigenze. Un ambiente in cui la luce è l’elemento fondante e le superfici sono semplici e pulite
Stile moderno, per un bagno lineare e minimal
Se invece la tua ricerca di mobili Ferrara ti fa soffermare su arredi moderni, se la linearità è per te un aspetto fondamentale, allora il tuo stile è minimal e moderno.
Ma non dimentichiamo le varianti Raw e Industrial che bene incarnano le esigenze di modernità e linearità senza perdere di vista lo stile.
Un magno moderno è un ambiente semplice e nel contempo ricco di comfort. Le sue superfici sono pulite e senza fronzoli e ogni accessorio, dalla rubinetteria ai porta asciugamani, rispetta questa caratteristica.
La scelta dipenderà una questione di gusto personale e sarà prettamente estetica. E non si tratta di una scelta da fare a cuor leggero! Bisogna decidere con grande attenzione prima di procedere, perché il bagno è un ambiente di grande importanza all’interno di una casa.
E adesso, sei pronto a fare la tua scelta?